Gestione delle obiezioni

Se una persona non sceglie il pacchetto, solitamente ha delle obiezioni da risolvere. Le principali obiezioni che ci sentiamo dare sono le seguenti:

Se il nostro ospite ci da le prime tre obiezioni andiamo a gestirle, Se ci dice che ci deve pensare dobbiamo scavare più a fondo e far emergere la vera obiezione.

Non ho soldi

Possibile conversazione:

  • Ok "nome" questo progetto ti piace ma non hai soldi per gestirlo giusto?  

Se abbiamo una risposta affermativa proseguiamo

  • Se avessi la somma qui sul tavolo per entrare a far parte di WorldVentures inizieresti?

Se abbiamo un'altra risposta positiva continuiamo, altrimenti lasciamo perdere.

  • Ok, cerchiamo un modo per farti avere questi soldi

Possiamo cercare di chiedere se può fare un prestito, a chi potrebbe chiedere, o gli diamo altre soluzioni per ottenere la somma utile per l'iscrizione.

Non ho tempo

Possibile conversazione:

  • Ok "nome" questo progetto ti piace ma credi di non avere il tempo per gestirlo?

Se abbiamo una risposta affermativa proseguiamo

  • Se ti mostrassi un modo per portarlo avanti senza impiegare altro tempo lo faresti?

Se abbiamo un'altra risposta positiva continuiamo altrimenti lasciamo perdere

Possiamo raccontargli la storia o meglio, chiamare in testimonianza un membro del nostro team per farci raccontare i risultati raggiunti nonostante il pochissimo tempo a disposizione.

Possiamo chiedergli se ha due ore a settimana per avere un vantaggio economico e/o per costruirsi le sue vacanze.

Gli spieghiamo che in due ore a settimana dovrà solamente invitare delle persone a vedere una presentazione, per tutto il resto ci penseremo noi.

È una catena

Possibile conversazione:

  • Ok "nome" questo progetto ti piace ma credi sia la catena di tua nonna giusto? Riesci a darmi una definizione di questa catena?

Se abbiamo una risposta negativa continuiamo, se abbiamo una risposta positiva continuiamo lo stesso!! Molte persone non sanno la differenza tra uno schema piramidale e un network

Per rispondergli in modo efficace devo interrompere il suo schema mentale portandolo su altri livelli.

Un esempio efficace che funziona:

  • Bene "nome" se ora esco in strada e sparo ad un passante, dovrei andare in carcere perché lo dice la legge o perché lo pensa qualcuno qui intorno?

Lo aiutiamo con una battuta esagerata a capire che ciò che conta realmente non è quello che può pensare una persona ma dobbiamo fare affidamento alla legge. In Italia esiste una legge la 173 del 2005 che tutela la vendita diretta e WV rispetta entrambi i commi di questa legge.

Possiamo anche far presente alcuni dati oggettivi:

  • WorldVentures è presente in 40 paesi di tutto il mondo
  • Ci sono milioni di persone che hanno viaggiato attraverso questa app e possono essere visti attraverso l'# HSBH
  • Ha vinto premi prestigiosissimi come i World Travell Awards, se chiedi a qualche esperto del settore turistico ti saprà certamente dire quanto sono importanti questi premi
  • È presente come una delle migliori aziende a livello mondiale secondo INC 5000

Altre obiezioni

Non voglio vendere

Ti capisco perfettamente "nome"! Anch'io non amo vendere, è una cosa che non mi piace fare e non mi vedrei mai in un'attività di vendita.

Questo progetto non si basa sulla vendita a differenza di altri progetti che non mi hanno entusiasmato.

Dreamtrips si tratta di far risparmiare soldi alle persone per fare le loro vacanze, ed è un'opportunità per avere un ritorno in denaro.

Ci devo pensare

Se il nostro ospite ci dice che ci deve pensare, chiariamo subito se c'è qualche parte del progetto che gli è poco chiara o se ha qualche domanda specifica.

Se ci risponde che è tutto chiaro ma continua a dirci che ci deve pensare dobbiamo indagare meglio; il ci devo pensare non è mai un'obiezione.

Posso utilizzare queste strategia:

  • Se è tutto chiaro "nome", a cosa devi pensare? Devi pensare al risparmio che avrai facendo delle esperienze di lusso? Vuoi pensare al divertimento nella tua vita? Vuoi pensare a come spenderai i soldi che guadagnerai? Cosa ti rende perplesso?

Anche in questo caso dobbiamo portare la persona a cambiare i suoi schemi mentali e possiamo farlo utilizzando altri livelli di energia. In questo caso la maggior parte delle volte uscirà la vera obiezione

Un'altra strategia per una persona indecisa è farla ragionare, deve arrivarci da solo/a che questa è la soluzione migliore per lui o per lei. Il tuo compito sarà quello di fare le domande giuste.

  • Sai cosa fai se non entrerai a far parte di questa community? Quale sarà la tua pensione? Sei in una situazione in cui hai tutto quello che vuoi dalla vita? Sai perché non hai ancora ottenuto tutto quello che desideri?
  • Questo può essere il tuo investimento per il futuro, per dare ai tuoi figli una possibilità migliore, di trasferirti nella casa dei tuoi sogni e puoi farlo come piano B. Questa è la cosa fantastica del network marketing.
Copyright 2018 | Now-Go | Cookies Policy in "MORE"
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia